Formazioni Juventus – Chelsea: Champions League 2012

di Stefano Rodinò Commenta

juventus vidalQuesta sera alle ore 20:45 la Juventus si gioca una fetta importante di stagione nella sfida di Champions League contro il Chelsea. Perdere condannerebbe i bianconeri all’eliminazione matematica dalla competizione, mentre una vittoria li proietterebbe ad un passo dagli ottavi. Per conquistare i tre punti allo Juventus Stadium Conte manderà in campo la formazione titolare, con l’unico dubbio in avanti su Mirko Vucinic, ancora debilitato dall’influenza.

chelsea juventus interviste fotogalleryQUI JUVE Non ci saranno novità o rivoluzioni in casa Juve e la squadra scenderà in campo con il suo classico 3-5-2  i suoi interpreti migliori visto che non ci saranno assenze e sono tutti convocati. In porta ci sarà Buffon, mentre la linea difensiva sarà composta da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Sugli esterni torna Lichtstaier dal primo minuto al posto di Isla a destra, mentre Asamoah è ormai inamovibile dalla fascia sinistra. A centrocampo Pirlo sarà in cabina di regia, protetto da Marchisio e Vidal. In attacco Vucinic sembra essersi ristabilito dall’influenza e dovrebbe giocare dal primo minuto, con al suo fianco Quagliarella, attualmente l’attaccante più in forma della Juve.

QUI CHELSEA Qualche dubbio per Di Matteo che per cercare di non subire gol potrebbe lasciare in panchina un fantasista tra Hazard, Mata e Oscar per far spazio a centrocampo a Bertrand. In attacco Torres dovrebbe esser riconfermato titolare nonostante le opache prestazioni, ma non è escluso l’impiego dal primo minuto di Sturridge al suo posto. In difesa mancherà Terry e i centrali dovrebbero esser David Luiz e Cahill, ma Di Matteo potrebbe anche decidere di escludere il primo e accentrare Ivanovic mettendo Azpilicueta come terzino.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Quagliarella, Vucinic.
A disp.: Storari, Lucio, Caceres, Giaccherini, Pogba, Matri, Giovinco. All.: Alessio

Chelsea (4-2-3-1): Cech; Ivanovic, Cahill, David Luiz, Cole; Ramires, Mikel; Mata, Oscar, Hazard; Torres.
A disp.: Turnbull, Azpilicueta, Marin, Bertrand, Romeu, Torres, Moses. All.: Di Matteo

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>