Formazioni Celtic – Juventus, Champions League 2012/2013

di Redazione 2

Questa sera alle ore 20:45 torna il palcoscenico della Champions League, con la Juventus impegnata negli ottavi di finale a Glasgow contro il Celtic. Non sarà una sfida facile da vincere, ma Conte può contare su gran parte della rosa e dei titolari, ad eccezione di Chiellini ancora infortunato e di De Ceglie fermatosi dopo la gara contro la Fiorentina.

QUI JUVE Sembra che Antonio Conte abbia già scelto gli undici giocatori che scenderanno in campo questa sera. In porta ci sarà sicuramente Buffon, mentre nel consueto 3-5-2 la difesa sarà composta da Barzagli sul centro sinistra, Bonucci centrale e Caceres sul centro sinistra vista l’assenza di Chiellini. Peluso non sarà impiegato quindi da difensore, ma potrebbe partire titolare per giocare esterno a sinistra, visto che Asamoah è stato convocato ma non dovrebbe giocare visto che è appena rientrato dalla Coppa D’Africa. Sull’altra corsia ci sarà il titolarissimo Lichtstainer, mentre in mezzo al campo torna il centrocampo formato da Vidal, Pirlo e Marchisio. In avanti fiducia ancora a Matri, in un grande momento di forma, mentre al suo fianco giocherà Vucinic. Panchina quindi per Anelka e Giovinco, che potrebbero entrare a gara in corso.

QUI CELTIC I padroni di casa sono in apprensione per le condizioni di Samaras, forse il giocatore più famoso della squadra e che può giocare tra centrocampo ed attacco come raccordo nel 4-4-1-1. Sembra che il giocatore alla fine sarà in campo e così si va delineando questa formazione:   Forster tra i pali, Matthews, Wilson, Lustig e Izaguirre in difesa; Scott Brown, Wanyama, Ledley e Mulgrew a centrocampo ed infine Samaras Hooper nel reparto avanzato. Il nigeriano Ambrose è tornato dalla Coppa d’Africa da poco e come Asamoah potrebbe partire dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

Celtic (4-4-2): Forster; Lustig, Wilson, Mulgrew, Izaguirre; Brown, Wanyama, Ledley, Commons; Samaras, Hooper.

A Disp:  Zaluska, Ambrose, Rogne, Commons, Kayal, Watt, Forrest.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic, Matri.

A Disp: Storari, Giaccherini, Pogba, Marrone, Giovinco, Quagliarella, Anelka.

Photo Credits| Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>