Del Piero al Sydney: domani l’ufficialità

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Alessandro Del Piero è un nuovo giocatore del Sydney FC. Manca ancora l’ufficialità che dovrebbe arrivare domani a Torino alle ore 11 italiane, le 19 in Australia, ma secondo quanto riporta nel pomeriggio il Daily Telegraph, l’ex capitano della Juventus avrebbe trovato l’accordo con la società australiana, pronto ad annunciarla quindi domattina in un’apposita conferenza stampa.

VERSO LA TERRA DEI CANGURI – Tante le proposte che di solito coinvolgono i fuoriclasse a fine carriera. Abbiamo visto grandi campioni finire in ogni parte del mondo, dalla Russia agli Stati Uniti, fino a passare per Canada, Emirati Arabi e Uzbekistan. Del Piero dopo un periodo di silenzio ha ricevuto diverse offerte: Sion, Southampton, Tottenham, Sporting Braga, Celtic, ma nessuna di queste, neanche la possibilità di giocare in Champions League, è riuscita a solleticare la sua curiosità.

Arriva quindi la proposta del Sydney: lì il calcio è forse il terzo sport per importanza, e i grandi campioni non avevano mai bazzicato da quelle parti. Del Piero di fatto sarebbe il primo, e secondo quanto scrive il giornale online, percepirà uno stipendio di due milioni di dollari (circa 1 milione e 600 mila euro) per una stagione soltanto. Tanto basta però per fare una esperienza nuova ed esportare la passione per il calcio anche lì, tra i canguri.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>