Chiellini fuori dieci giorni, Barzagli venti

di Roberto Bosio 2

Brutte notizie in casa Juventus. La speranza era quella di perdere Barzagli solo per il recupero di Bologna e di riavere Chiellini per la trasferta di Firenze: la realtà si è dimostrata peggiore. Il punto lo fa il club con un comunicato ufficiale apparso sul sito.

Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, durante la gara di sabato contro il Chievo, hanno accusato dei fastidi muscolari, in seguito ai quali, nel tardo pomeriggio di oggi, sono stati sottoposti ad esami ecografici, presso l’Istituto di Medicina dello Sport. Barzagli ha riportato una lesione muscolare al livello del gemello mediale del polpaccio destro. La prognosi é di circa venti giorni. Chiellini invece presenta un’elongazione infiammatoria a livello del soleo del polpaccio sinistro. Per il suo completo recupero di Giorgio saranno necessari circa dieci giorni. Entrambi i giocatori inizieranno già da domani le terapie necessarie stabilite dallo staff medico.


Tradotto in partite saltate, Chiellini dovrebbe saltare le due trasferte di Genova e Bologna e dovrebbe rientrare per un’altra pericolosa trasferta – quella di Firenze. Barzagli, invece, dovrebbe saltare pure la trasferta toscana e probabilmente ripresentarsi per la partita casalinga contro l’Inter del 25 marzo.

Insomma due colonne mancheranno in un momento decisivo del campionato. Il gioco per i bianconeri si fa duro, vedremo come sapranno rispondere.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>