Calciomercato Juventus, Suarez il Top Player da sogno

di Stefano Rodinò Commenta

 Siamo solo a marzo ma è già partita la caccia al Top Player in casa bianconera per il prossimo mercato estivo. Dopo gli arrivi la scorsa estate di diversi giocatori importanti per consolidare la forza della squadra sembra arrivato finalmente il momento di fare il salto di qualità in attacco per poter primeggiare anche in europa con le prime della classe. Luis Suarez è il giocatore nel mirino dei bianconeri per riempire finalmente il vuoto nella casella “Top Player”

 SUAREZ Conte sembra aver individuato nel forte attaccante del Liverpool il giocatore che potrebbe far fare un salto di qualità decisivo in attacco. Il capocannoniere della Premier League sembra intenzionato a voler giocare la Champions League e a vincere qualche trofeo e la maglia del Liverpool potrebbe andargli stretta la prossima stagione. Ecco le sue parole che lasciano aperte le porte ad altri club:

Sono felice a Liverpool, ma se un altro club mi proponesse un progetto più ambizioso, per competere ad alti livelli anche in ambito internazionale, quel club sarebbe il benvenuto

COSTI Detto che Suarez piace alla Juve e che l’uruguaiano vuole palcoscenici più importanti che i bianconeri possono garantirgli, c’è da guardare ai costi di questa possibile operazione. Lo stipendio del giocatore è attualmente poco sotto i 5 milioni di Euro, cifra che la Juve potrebbe pagargli, anche aumentandola grazie ai bonus. Rimane però più arduo accontentare il Liverpool, che vorrebbe 30 milioni per cedere il giocatore. Difficile pensare a contropartite tecniche che possano interessare agli inglesi, quindi la Juve dovrà monetizzare vendendo almeno uno tra Quagliarella e Matri.

ALTERNATIVE Intanto Marotta sta lavorando anche su altre piste “italiane” per rinforzare la squadra. La prima è quella che porta a Muriel dell’ Udinese. I rapporti con la società di Pozzo sono ottimi e l’amministratore delegato della Juve ha contattato Claudio Vagheggi che ha la procura di Muriel (oltre a quella di Asamoah). La società friulana sembra chiedere almeno 15 milioni per il giovane colombiano, ma il prezzo si potrebbe abbassare inserendo contropartite.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>