Calciomercato Juventus: Suarez e Destro per l’attacco

di Stefano Rodinò 1

L’unica cosa certa nel mercato della Juventus è che quest’anno Marotta sta davvero cercando un Top Player per rinforzare il reparto offensivo in vista della Champions. E per riuscirci sono molte le trattative aperte su cui si sta muovendo la dirigenza, senza commettere l’errore di focalizzarsi su un solo giocatore. Da Van Persie, che piace molto a Marotta e Paratici fino al preferito di ConteEdison Cavani. In queste ore però si torna a parlare con insistenza di un altro obbiettivo che piace ai bianconeri: Luis Suarez del Liverpool

SUAREZ Dall’ Inghilterra il giornale The Guardian fa sapere che in queste ore sono risalite le quotazioni di Suarez. Il nuovo tecnico dei Reds, Rodgers sembra sia disposto a cedere il giovane uruguiano, investendo i soldi della cessione  per rifondare la squadra. La Juve potrebbe quindi offrire 20 milioni di euro, più il cartellino di Elia o Krasic, esterni che servirebbero al gioco dell ex tecnico dello Swansea. Un offerta totale quindi di circa 30 milioni di euro, per portare a torino il venticinquenne.

DESTRO Ma oltre ad un grande nome il reparto di attacco dovrà esser completato con un altro giocatore, vista la partenza di Del Piero. Marotta vorrebbe arrivare ad un giovane italiano i grande prospettiva, da tenere in prima squadra e far crescere sotto Conte. Non è un segreto che si tratti di Mattia Destro, attaccante clase ’91 in forza al Siena ma di propietà del Genoa (visto che sembra che i toscani rinunceranno a riscattarne la metà dopo i problemi legati al calcioscommesse).  La Juve vuole chiudere presto l’affare, per evitar la concorrenza dell’ Inter e della Roma di Zeman. I rapporti con il Genoa sono buoni e per avere Destro la società di corso Galielo Ferraris è pronta a mettere sul piatto come contropartita sia Immobile che Luca Marrone, entrambi apprezzati dal nuovo General Manager dei grifoni Lo Monaco.

POGBA Proprio Marrone sembra esser il tassello che potrebbe sbloccare l’affare Destro.  Inizialmente Conte non era intenzionato a privarsene, ma ora che Pogba è un giocatore della Juve, il giovane italiano potrebbe partire ed esser ceduto in compropietà al Genoa. Proprio l’olandese Pogba ieri sera ha fatto sapere tramite Twitter di esser a Torino, e probabilmente sistemati i dettagli del contratto firmerà già questa settimana per la sua nuova squadra, consentendo così la partenza di Marrone.

Photo Credits | Gety Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>