Calciomercato Juventus, nel mirino mezza Roma: Borriello, Pizarro e Cassetti

di Marco Mancini 5

Lo shopping natalizio (o sarebbe meglio dire quello dei saldi, trattandosi di gennaio), Beppe Marotta sembra volerlo fare per le vie di Roma. Antonio Conte ha chiesto un rinforzo per reparto, e questi tre dovrebbero arrivare dalla Capitale. Quello su cui si discute da più tempo, e che sembra ormai fatto, è Marco Borriello. Per acquistarlo si attende la cessione di uno dei tre esuberi (Amauri, Iaquinta e Toni), e a seconda del prezzo di vendita si potrà trovare l’accordo con i giallorossi. L’offerta è prestito a 700 mila euro e riscatto a 7,5 milioni, la richiesta è prestito ad 1 milione e riscatto a 8, spiccioli.

LA SORPRESA – Il nome nuovo del mercato bianconero che si fa oggi però è un altro, ed è quello di Pizarro. Il centrocampista cileno potrebbe agire da vice-Pirlo, ma viste le sue caratteristiche non è escluso un suo utilizzo anche per far rifiatare Vidal e Marchisio. Su di lui la trattativa ancora non è decollata, ma visto che ormai Luis Enrique lo ritiene un esubero, le possibilità che vada in porto sono molto alte.

SHOPPING IN DIFESA – Per quanto riguarda la difesa invece, quasi fatta per Caceres, sempre in prestito con diritto di riscatto, ora si pensa a Cassetti. Il terzino ex Lecce è in scadenza di contratto. I bianconeri vorrebbero ingaggiarlo a fine stagione per prenderlo a parametro zero, ma vista la concorrenza di altri club potrebbero decidere di acquistarlo subito. Le cifre non sono note, ma sicuramente non saranno molto elevate visto che tra 6 mesi il terzino partirebbe gratis.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>