Calciomercato Juve, rescissione con Lucio arriva Bocchetti?

di Stefano Rodinò Commenta

E’ durata solo sei mesi l’avventura di Lucio alla Juventus. Questa mattina è stata ufficializzata dal club la notizia che era nell’aria da diverso tempo:  il club bianconero e il difensore brasiliano hanno raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto. La Juventus si libera così dell’oneroso ingaggio del giocatore ed il difensore brasiliano può cercarsi una squadra in cui andare a giocare a partire da Gennaio.

 

DIVORZIO Il giocatore è arrivato a parametro zero quest’estate dall’ Inter, ma evidentemente non si è mai ambientato nel modulo di Antonio Conte, tanto da aver collezionato soltanto quattro presenze ufficiali tra cui quella nella Supercoppa Italiana vinta a Pechino contro il Napoli. La difesa a tre non è stata digerita dal brasiliano abituato da sempre  giocare nella difesa a quattro (a parte la parentesi con Gasperini all’ Inter). E’ possibile un suo ritorno in Germania, dove ha giocato per molti anni e dove ha sempre ammesso di trovarsi molto bene.

SOSTITUTI Aver rescisso il contratto farà risparmiare alla Juve circa due milioni e mezzo di euro di stipendio e questi soldi potranno esser investiti nel mercato di Gennaio per trovare un sostituto. Difficilmente infatti la Juve rimarrà con quattro soli centrali di ruolo (Barzagli, Bonucci, Chiellini e Caceres) avendo tre competizioni da affrontare. Marrone e Litchstainer possono giocare anche da centrali di difesa, ma la società sta guardandosi in giro per trovare qualche giocatore a basso costo che possa esser funzionale al progetto.

TRE NOMI Sono tre i giocatori nella lista della spesa di Marotta che potrebbero andare bene: Campagnaro, Peluso e Bocchetti. Il primo sembra il più difficile da raggiungere vista la concorrenza, ma sarebbe ideale per la difesa a tre (con cui ha giocato nel Napoli di Mazzarri) e per il temperamento che piace a Conte. Il secondo è stato vicino alla Juve già in estate, piace a Marotta e Conte lo conosce bene avendolo già allenato all’ Atalanta e potrebbe giocare anche come esterno di centrocampo. Infine c’è Bocchetti che sembra il maggior indiziato ad arrivare a Gennaio. Il Giocatore è in scadenza di contratto con il Rubin Kazan e potrebbe arrivare per circa quattro milioni.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>