Video: Segna tre giorni dopo la morte del figlio

di Redazione Commenta


Ogni tanto nel calcio ci si può ancora commuovere. Magari per cose che non capitano nel calcio di serie A. Com’è accaduto per la storia di Billy Sharp, giocatore della serie B inglese – milita nel Doncaster Rovers Football Club.

Sabato mattina aveva perso il figlio – Louis Jakob – nato appena due giorni prima. E poi come racconta il suo manager Dean Saunders:

Mi ha chiamato lunedì e mi ha chiesto di poter giocare: voleva scendere in campo e segnare un gol per suo figlio e per la sua famiglia. Ovviamente non ho potuto rifiutare.


Martedì sera, al Keepmoat Stadium è arrivato il Middlesbrough per un turno infrasettimanale del Championship – la serie B inglese.

Dopo il minuto di silenzio dedicato alla memoria del neonato morto, Billy Sharp è riuscito a trasformare in rete una splendida voleé incrociata di sinistro che ha scavalcato il portiere.

Nel video si vede il giocatore che alza la maglia con sopra scritto This is for you Son ovvero “Questo è per te figlio”. Per una volta l’arbitro – direi saggiamente – ha deciso di non applicare il regolamento e non ha mostrato il cartellino giallo al calciatore.

Non è difficile dire che questo è sicuramente il momento più commovente di quest’anno calcistico. Alla fine la partita è stata vinta in rimonta dagli ospiti, ma lo stesso manager del Boro – Tony Mowbray – ha detto come il risultato in casi come questi perda di significato:

Lasciate stare il risultato, il vostro titolo domani dev’essere: un gol divino.

Chiudiamo con le parole dello sfortunato calciatore venticinquenne:

Sono stato onorato di aver portato la fascia di capitano in questa serata speciale. Ho pianto lungo tutto il minuto di raccoglimento e devo ringraziare i tifosi per questo. Il mio è stato un gol speciale, per un bambino speciale. Sono orgoglioso di lui e di sua madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>