Foto Napoli – Bologna 1-1

di Gioia Bò 1

IL posticipo della diciottesima giornata di campionato regala solo un mezzo sorriso al Napoli di Mazzarri, incapace di avere ragione del Bologna sul terreno del San Paolo. I partenopei sono stati costretti a rincorrere per quasi un’ora, se si considera che i felsinei passavano in vantaggio al minuto numero 14 della prima frazione di gioco.

Al gol di Acquafresca rispondeva Cavani su calcio di rigore, quando il cronometro segnava ormai il minuto numero 71. Un punto a testa per azzurri e rossoblu, con il Napoli che si porta a quota 28 in classifica ed il Bologna che stacca il Siena, portandosi a 19.

LA CRONACA DI NAPOLI-BOLOGNA

Mazzarri parla di mancanza di lucidità:

Le squadre vengono a fare barricate e poi contropiede. Marek ha avuto una grande palla gol, poi magari il Bologna avrebbe dovuto cambiare atteggiamento. Poi ci siamo trovati in svantaggio con un errore e il gioco è stato più facile per il Bologna. Non siamo stati lucidi abbastanza. Noi abbiamo l’obbligo di vincere, per crescere e diventare una grande squadra. La squadra in questo momento non è lucida, per troppa voglia di attaccare e fare gol. Bisogna lavorare sugli equilibri, anche se si lavora troppo poco. Non siamo ancora singolarmente una grandissima squadra: dobbiamo capirlo, crescere e andare avanti. Bisogna capire quando facciamo delle cose eccezionale e invece capire che bisogna ancora migliorare tanto. Situazione fisica? Sì, è decisiva. Paghiamo la sosta e i viaggi dei sudamericani, che tornano in ritardo.

Pioli analizza la gara e torna sull’episodio del rigore che ha consentito al Napoli di pareggiare

Non era facile venire a Napoli e fare la partita. La mia squadra ha saputo tenere bene il campo ed essere compatta. Non abbiamo mai smesso di giocare e di ripartire. Ci avevamo fatto la bocca, il rigore ci ha penalizzato. Rimane il risultato positivo importante. Il rigore? Il regolamento parla chiaro: il fallo di mano per essere tale deve essere intenzionale. Io non credo che il mio giocatore abbia voluto prendere la palla volontariamente.

A voi le immagini della gara.

GUARDA IL VIDEO DI NAPOLI-BOLOGNA

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>