Il caso Totti-Spalletti continua a far parlare e si può dire che se l’obiettivo era alimentare la polemica, allora sì, ci sono riusciti. Oppure è tutto merito di una Roma che anche senza Totti ha centrato l’obiettivo della vittoria contro il Palermo.
La Roma vince e vince anche senza Totti, questo fa piacere alla squadra, alla dirigenza e anche ai tifosi che però, per amore della maglia giallorossa, sanno che tutto è possibile soltanto grazie a capitan Francesco. Ora, sarà la vittoria, sarà che poi passa tutto ma lo strappo sembra ricucito. Forse anche il Capitano ha compreso di essere stato rispettato e di dover sottostare alle regole che fanno il bene della squadra.
Spalletti e la società hanno fatto presente che Totti si è recato regolarmente a Trigoria per gli allenamenti, prima in palestra e poi sul campo, ha lavorato con tutti gli altri giocatori senza problemi e senza polemiche. Forse questa sua buona disposizione d’animo è legata anche al calore dei tifosi che gli hanno dedicato un lungo applauso all’Olimpico. Totti, seduto in panchina, ha subito ripreso a ridere, quasi a dire che il caso era chiuso. Molto ha fatto sicuramente anche De Rossi che è rimasto nell’area ospitalità dello stadio fino all’ultimo entrando subito dopo.
È comparso anche uno striscione fuori dallo stadio “Prima lo stemma, poi le barriere, ora il capitano. Adesso basta.” I tifosi hanno detto la loro e le parole di Pallotta hanno contribuito comunque a calmare gli animi dando un’interpretazione diversa delle parole di Spalletti:
Sono sorpreso da una parte per le parole di Francesco, ma allo stesso tempo capendo lo sfogo dettato dalla frustrazione – dice Pallotta-. Totti è un grande giocatore, ha fatto la storia della Roma, adora competere, è una superstar. Ma Spalletti è il nostro allenatore, da quando è arrivato sono cambiate, in meglio, tantissime cose. Quello che ha fatto è stato dettato da un principio fondamentale: prima viene la squadra e nessun giocatore viene prima degli altri. Non è assolutamente vero che Spalletti non abbia rispettato Totti, queste sono solo speculazioni.
Commenti (1)