Simone Farina trova lavoro all’Aston Villa

di Giovanni Ferlazzo 1


Simone Farina
ce l’ha fatta: dopo mesi da disoccupato per via della rescissione del contratto al termine della scorsa stagione in cui divenne protagonista per aver denunciato un tentativo di illecito, il difensore è stato assunto dal club inglese dell’Aston Villa come Community Coach per insegnare ai giovani i valori dello sport. Insomma magari non tornerà a calpestare i terreni del calcio, ma potrà esporre principi come lealtà, sportività e integrità ai giovani di uno dei club più famosi del calcio inglese.

FARINA FELICE – L’ex difensore del Gubbio si è detto felice della nuova esperienza offertagli dall’Aston Villa:

Mi fa piacere poter trasmettere la mia esperienza perché questo è uno sport che ispira molti. Un anno fa non pensavo che la mia vita potesse prendere questa direzione ma sono felicissimo di poter dare il mio contributo al Villa. Questa opportunità è perfetta per me perché dà estrema soddisfazione assistere alla maturazione dei bambini e al loro divertimento. Il calcio è soprattutto questo. Volevo andare avanti nella mia vita e adesso sento di avere di nuovo uno scopo grazie al supporto e all’opportunità che il Villa mi ha concesso.

CONGRATULAZIONI INTERPOL – Persino l’Interpol ha voluto congratularsi con la società britannica per la decisione, come si legge nel commento inviato dal segretario generale Ronald Noble:

La corruzione nello sport è un problema molto complesso, per il quale non c’è una soluzione rapida. Oltre agli sforzi per migliorare la lotta contro la corruzione da parte di coloro che lavorano nel calcio, c’è bisogno di attribuire grande importanza alla prevenzione. La decisione dell’Aston Villa permetterà a Farina di continuare a lavorare per il calcio pulito. È un difensore dentro e fuori dal campo, ha mostrato integrità e coraggio e agli occhi dei nostri giovani Farina dovrebbe essere importante come Lionel Messi o Cristiano Ronaldo.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. A SIMONE DA PARTE DI MICHELE DI SIMONE ” mi disse una volta un mio collega…michele l’onestà non ha prezzo….Bravissimo A Simone …Io sono e sempre rimarrò che la Verità,è la risposta a tutte la Bugie. Auguri per il tuo lavoro che sicuramente non ti mancherà mai. Da me ex giovane amante ed appasionatissimo,di calcio vero e spontaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>