Pallone d’Oro 2012, Iniesta sfida Messi e Cristiano Ronaldo

di Giovanni Ferlazzo 1

Sarà il centrocampista spagnolo Andres Iniesta a contendere il Pallone d’Oro 2012 a Messi (fresco vincitore da tre edizioni consecutive) e Cristiano Ronaldo. L’annuncio è stato dato oggi dalla FIFA a San Paolo, che ha comunicato la lista dei tre nomi definitivi che si contenderanno l’ambito premio di quest’anno. Fuori dal podio dunque Andrea Pirlo, che resta nella lista dei 23 senza concorrere per il titolo insieme ad altri due italiani: Buffon e Balotelli. Svelati anche i nomi degli allenatori finalisti.

ALLENATORI E TOP 11 – Nessuna sorpresa a dire il vero. Fuori il C.T. vicecampione d’Europa Cesare Prandelli, per far posto a chi l’Europeo l’ha vinto, Vicente Del Bosque, insieme a Guardiola, ex tecnico del Barcellona, e Mourinho. La cerimonia di premiazione, organizzata per il 7 gennaio a Zurigo, svelerà infine anche la Top 11 FIFA. Buone speranze per Mario Balotelli di farne parte.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>