Nel calcio che conta con la Laurea in Economia dello sport

di Piero Trivellin Commenta

Un corso di laurea in economia offre agli studenti gli strumenti necessari per interpretare la società e le sue evoluzioni. Un buon corso di laurea in economia forma gli studenti su tutti gli ambiti che sono il motore vivo della società. Tra questi c’è sicuramente il comparto sportivo.

Lo sport è cruciale per il dinamismo dell’economia di un paese. Le imprese sportive, con tutte le loro difficoltà legate alle iscrizioni ai campionati e alla partecipazione agli eventi di rilievo, sono un punto di riferimento per gli appassionati e gli sportivi di tutte le età.

Tra queste persone che sono l’anima dello sport, ci sono di certo anche i dirigenti e i manager sportivi di domani, quelli che possono entrare a far parte, ad esempio, del calcio che conta, con professionalità e preparazione, con le qualità e le competenze necessarie per operare nel contesto nazionale e in quello internazionale.

Esiste un modo per entrare a far parte del calcio che conta? La risposta affermativa a questa semplice domanda la offre l’Università degli Studi Link Campus University con il corso di laurea in Economia aziendale Internazionale che propone un curriculum in Economia e Politiche dello Sport.

Link Campus University è un Ateneo non statale legalmente riconosciuto dall’Ordinamento Universitario del nostro paese. La sua sede è in via Nomentana a Roma. 

Il corso di laurea in Economia aziendale Internazionale si è concentrato su quattro curricula: oltre quello in Economia e Politiche dello Sport, sono disponibili quelli in Imprenditoria&Innnovazione, Fiscalità&Finanza, Economia Lavoro e Relazioni industriali.

Attraverso la combinazione della formazione teorica e degli stage pratici, questo percorso formativo vuole offrire alla società i dirigenti di enti sportivi nazionali e internazionali, le figure apicali e i consulenti per istituzioni pubbliche in materia di economia e politiche dello sport, i manager di associazioni e società sportive, gli organizzatori e i manager di eventi sportivi, i manager di impianti sportivi pubblici e privati, i manager dell’atleta professionista.

La possibilità di essere competitivi nel contesto internazionale è garantita dalla preparazione linguistica offerta agli studenti, basata sulla conoscenza di inglese e spagnolo.

Per gli studenti più meritevoli l’Università degli Studi Link Campus University offre borse di studio ai neodiplomati, a copertura parziale e totale dei costi d’iscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>