Messi: Maradona meritava tanti Palloni d’Oro

di Redazione 6

E’ il giorno di Lionel Messi, primo argentino nella storia a ricevere l’ambito Pallone d’Oro. Prima di lui c’erano riusciti i connazionali Di Stefano e Sivori, ma solo dopo aver cambiato passaporto ed essere diventati l’uno spagnolo, l’altro italiano. Un’impresa mai riuscita invece a Diego Armando Maradona, ma solo perché negli anni in cui giocava il Pibe de Oro era necessario essere europei per conquistare il premio. Ed è proprio al selezionatore della nazionale argentina che va un pensiero del neo Pallone d’Oro:

Per me è un orgoglio essere il primo argentino ad aver vinto, ma voglio subito precisare che sono io il primo argentino premiato solo perché all’epoca Diego Maradona non lo poteva vincere. Altrimenti ne avrebbe sicuramente conquistati più di uno.

E chissà se Diego sarebbe riuscito anche a battere il record storico di Messi, che con 473 preferenze è in assoluto il giocatore più votato della storia del premio.

Commenti (6)

  1. GRANDE DIEGO ARMANDO MARADONAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  2. GRANDE DIEGO ARMANDO MARADONAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. LAVEZZI HAMSIK, QUAGLIARELLA e DE SANCTIS meglio di c.ronaldo ,messi , ibraimovic e julio cesar

  4. si dice che l’inter sia una squadra italiana ma nella formazione titolare non ce neanke un’italiano (neppure l’allanatore è italiano),forse è per questo ke si kiama internazionale milano,comunque l’inter non vincera lo scudetto perkè lo vincerà il milan.

  5. classifica serie A 2010/11
    1 MILAN
    2 inter
    3 juventus
    4 napoli
    5 roma
    6 fiorentina
    7 genoa
    8 sampdoria
    9 bari
    10 parma
    11 catania
    12 palermo
    13 cagliari
    14 udinese
    15 lazio
    16 bologna
    17 atalanta
    18 lecce
    19 sassuolo
    20 cesena

  6. mourinho è un bravo allenatore solamente perkè ha dei buoni giocatori, io lo vorrei vedere ad allenare una squadra di serie b (a quel punto sarebbe un’allenatore come tutti gli altri ).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>