Gran Galà del Calcio, ecco tutti i premi e la Top 11

di Stefano Rodinò Commenta

 Ieri sera a Milano è andato il scena il Gran Galà del Calcio (l’ex Oscar del calcio) e sono stati premiati i migliori giocatori, il miglior allenatore e i migliori giovani della stagione 2011. Dopo la cavalcata da imbattuta verso lo scudetto della squadra di Antonio Conte era lecito aspettarsi molti premi ai bianconeri è così è stato. Non sono mancati comunque molti altri protagonisti della nostra serie A

 TOP 11 E’ stata decisa la Top 11 della stagione 2011/2012 in una ipotetica formazione schierata con il 4-3-3 e votata dagli stessi calciatori che hanno partecipato allo scorso campionato. Il Miglior portiere è stato eletto Buffon, mentre in difesa Barzagli e Thiago Silva hanno vinto i premi come miglior difensore centrale e Balzaretti e Maggio come terzino sinistro  e destro. A centrocampo sono stati premiati i due juventini Marchisio e Pirlo affiancati da Nocerino, mentre in attacco non potevano mancare i premi per Ibrahimovic, Cavani e Di Natale.

ALLENATORE Il Miglior allenatore è stato dato ad Antonio Conte, per quanto fatto al suo primo anno sulla panchina della Juventus. Per la società bianconera c’è stato anche il premio come miglior società e come miglior giocatore in assoluto, dato ad Andrea Pirlo, giocatore che ha detta di tutti ieri sera avrebbe meritato anche di entrare nei primi tre del Pallone d’oro.

ALTRI PREMI E’ stato consegnato poi un premio alla carriera a Filippo Inzaghi, mentre il premio Fedeltà non poteva che andare a Javier Zanetti, una delle poche bandiere rimaste nel nostro calcio. Per quanto riguarda la serie B il premio come miglior giocatore è stato assegnato a Ciro Immobile, autore di una stagione straordinaria con il Pescara di Zeman e ai suoi compagni Verratti e Insigne. La rivelazione della serie A è stata data a due giocatori che anche quest’anno stanno dimostrando la loro crescita: Stephan El Shaarawy e Luis Muriel.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>