Anche Lavezzi alle Olimpiadi

di Redazione Commenta

E’ ormai scontato che la medaglia d’oro alle prossime Olimpiadi di Pechino, per quanto riguarda il calcio, andrà ad una squadra sudamericana. La regola dei fuori quota penalizza tantissimo le formazioni europee, che fino ad pochi giorni prima dell’inizio della preparazione sono impegnate nel Campionato Europeo con la nazionale maggiore. In questo caso i big delle nazionali più forti sono costretti a non partecipare all’Olimpiade, perchè l’Europeo finisce a fine giugno, e una settimana dopo si comincia con la preparazione, e non sarebbe umano partecipare ad entrambe le competizioni.

Così le sudamericane ne approfittano e possono convocare gente come Ronaldinho, Robinho, Mascherano e Riquelme (oltre ai giocatori in quota come Pato e Messi), mentre ad esempio l’Italia dovrà accontentarsi degli “scarti” lasciati da Donadoni, e quindi, anche un pò per protesta, probabilmente si punterà alla conferma degli Under 21. Ultima novità, la convocazione da parte del ct argentino per Lavezzi e Navarro, che andranno a completare una nazionale veramente da brividi. Partecipando all’Olimpiade, ci sarà anche la beffa per i tifosi del Napoli, perchè i loro beniamini non potranno prender parte al ritiro azzurro precampionato, e quindi salteranno anche l’inizio di stagione in serie A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>