Fiorentina-Bayern, i tifosi pronti alla panolada

di Redazione Commenta

L’usanza spagnola di sventolare i fazzoletti bianchi in segno di protesta da parte dei tifosi sembra cominciare a prendere piede anche in Italia. Dopo la manifestazione dei tifosi interisti di qualche domenica fa, i tifosi della Fiorentina sono pronti a ripeterla in occasione della partita contro il Bayern Monaco.

Il Centro di coordinamento viola club ha emesso un comunicato ufficiale in cui si chiede all’arbitro di stasera, il signor Undiano Mallenco, spagnolo e dunque conoscitore di tale forma di manifestazione, di stare molto attento a come arbitrerà:

Senor Undiano Mallenco, dopo le nefandezze del suo collega Ovrebo, Lei è chiamato a dirigere in maniera perfetta la partita di domani sera. Sappia che 40.000 persone avranno gli occhi puntati su di Lei e sulle sue decisioni. Se il suo arbitraggio sarà frutto di sudditanza, i tifosi viola manifesteranno la loro contrarietà in maniera a Lei conosciuta, ovvero con la “panolada”. Ogni tifoso viola verrà allo stadio con un fazzoletto bianco in tasca pronto ad agitarlo in maniera plateale se fosse vittima di una ennesima ingiustizia, denunciando così il misfatto a livello internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>