Della Valle vende la Fiorentina

di Redazione 1

L’annuncio ufficiale non è ancora arrivato, ma è solo questione di ore, almeno a sentire il Corriere delle Sport che per primo ha lanciato l’indiscrezione. Diego Della Valle ne ha abbastanza della Fiorentina e pare sia intenzionato a metterla sul mercato, nella speranza che qualcuno sia disposto a farsi carico di una società che al momento vale centinaia di milioni. Lui ce l’ha messa tutta per portare la Viola nell’élite del calcio italiano ed internazionale, riuscendo a trasformare una squadretta di C2 in una corazzata capace di piazzarsi sempre tra le prime quattro negli ultimi anni.

I motivi dell’addio sarebbero da ricercare nell’atteggiamento della città rispetto ai suoi grandi progetti (leggi la cittadella viola) e lo scarso appoggio ricevuto nella vicenda Prandelli. In attesa dell’annuncio ufficiale (e se possibile delle motivazioni) non possiamo far altro che registrare alcune reazioni apparse sul web in queste ore, che vedrebbero nella mossa di Della Valle un tentativo di smuovere le acque per arrivare prima possibile alla realizzazione del suo progetto. Ma, nel caso lasciasse veramente, la domanda ricorrente è: che fine farà la Fiorentina senza i Della Valle?

Commenti (1)

  1. L’annuncio ufficiale è giunto ma per dire che NON vende la Fiorentina, ma più “semplicemente” che si dimette dalla carica di “Presidente Onorario” … le cose sono un po’ complicate e quasi sicuramente lo scambio di vedute con Prandelli non è significativo. E’ molto più plausibile che sotto ci siano motivi politico-economici e in particolare attriti con l’Amministrazione Comunale di Firenze …

    Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>