Pavel Nedved agli Europei?

di Gioia Bò Commenta

Ha dato il suo addio alla nazionale il 18 agosto del 2006, ma non si può certo dire che Pavel Nedved non abbia lasciato rimpianti tra i suoi compagni di squadra. Troppo importante la sua presenza in campo e quel ruolo di leader che si era costruito a suon di buone prestazioni nelle sue 91 presenze in campo internazionale, impreziosite da 18 gol.

La sua mancanza si fa sentire, tanto che i nazionali cechi cercano in tutti di convincerlo ad indossare la maglia del suo paese per i prossimi europei:

Ci ha sempre dato un aiuto importante. Abbiamo davvero bisogno di un giocatore con la sua esperienza e le sue qualita. Per di più è in uno stato di forma eccellente e farebbe sicuramente un grande Europeo.

Questo il coro unanime degli ex compagni e chissà che a 36 anni non lo si possa ancora vedere in maglia rossa (o bianca) a difendere i colori della sua nazione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>