Risarcite le televisioni per il blackout degli Europei

di Marco Mancini Commenta

Vi ricordate del blackout che ci fu durante la partita Germania-Turchia degli scorsi Europei di Svizzera e Austria? Oggi è arrivata la notizia che la Uefa risarcirà le emittenti televisive che non hanno potuto mandare in onda quel pezzo di partita come risarcimento danni.

Ci trovavamo addirittura nella semifinale del 24 Giugno scorso quando per alcuni minuti andò via video e audio dallo schermo, con conseguente panico dei giornalisti Rai, risolto dopo un pò con il ritorno del segnale. Ma dopo poco andò via nuovamente, mancando per una decina di minuti circa e facendo perdere anche uno dei gol dei tedeschi che alla fine vinsero 3-2. In alcune nazioni il segnale è mancato per ben 18 minuti, e per questo la Uefa ha promesso “risarcimenti a 6 zeri” per la Zdf, una delle tv tedesche che avevano inoltrato la causa. Presumibilmente la stessa cifra sarà destinata anche alla nostra Rai, ma nulla a noi sfortunati utenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>