In questi giorni si stanno tenedo le udienze che riguardano il processo per presunti illeciti della Gea. Tra gli imputati compaiono Alessandro Moggi, Davide Lippi, Franco Zavaglia, Pasquale Gallo e Francesco Ceravolo e soprattutto Lucianone Moggi, ex direttore sportivo della Juventus. L’accusa è associazione a delinquere finalizzata all’illecita concorrenza.
Mentre il presidente del tribunale Luigi Fiasconaro chiedeva a Franco Baldini, ex dirigente della Roma e adesso general manager della nazionale inglese, che rapporti avesse con la Gea, Moggi ha cominciato a fare dei gesti verso Baldini. La risposta del general manager è stata “Luciano, hai 18 avvocati, se mi lasci in pace… ho già dato con te“. E su insistenza di Fiasconara, Baldini ha rincarato la dose, parlando di “soliti segnali minatori che mi sta facendo e che ha sempre fatto”.
A quel punto è scattata l’ammonizione formale da parte del presidente, con minaccia di espulsione dall’aula per Luciano Moggi. Se davvero gli manca così tanto il calcio, ecco che ne ha avuto un assaggio.