Cannavaro torna a Napoli, ma per fare politica

di Marco Mancini 6

Foto: AP/LaPresse

Fabio Cannavaro è uno degli orgogli di Napoli, ed i tifosi sognavano di vederlo in campo con la maglia azzurra. Probabilmente a breve lo rivedranno sulle rive del Golfo, ma solo in giacca e cravatta. Il candidato alle prossime elezioni comunali del Pdl Gianni Lettieri infatti gli ha proposto di appoggiare la sua candidatura, e l’ex capitano della nazionale pare aver accettato, in cambio di un posto probabilmente in un assessorato.

Non sembra avere dubbi Cannavaro su quale scelta compiere, se è vero che alla richiesta di Lettieri ha risposto con una email, appoggiando il suo programma e promettendo che, scaduto il suo contratto con l’Al-Ahli, cercherà di “aiutare i napoletani” in modo attivo, probabilmente con qualcosa tipo un assessorato allo sport o alle politiche giovanili. Si prospetta una carriera politica per Cannavaro? Visti gli illustri precedenti (vedi Rivera) non ce ne sorprenderemmo.

Commenti (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>