Boniperti stuzzica Totti

di Gioia Bò Commenta

Domani potrebbe essere il giorno del gran sorpasso per Francesco Totti, che nella gara interna contro il Torino potrebbe raggiungere e superare Giampiero Boniperti nella classifica dei goleador di tutti i tempi. L’ex attaccante juventino ha colto l’occasione per congratularsi con il capitano giallorosso attraverso una lettera aperta pubblicata sulla Gazzetta dello Sport:

Caro Francesco, mi stai prendendo nella classifica dei goleador della serie A e visto che hai ancora un bel futuro allungherai il passo e mi lascerai indietro. Il mio è un in bocca al lupo sincero perchè sei un ragazzo serio e un grande giocatore che vuole molto bene alla Roma, la squadra dove sei nato e dove hai sempre giocato. La tua storia assomiglia alla mia con la Juventus: una carriera e tanti gol indossando sempre la stessa maglia.

Solo complimenti e auguri? No, perché l’ex presidente della Vecchia Signora è sempre stato un uomo di spirito ed anche in questa occasione ha voluto stuzzicare simpaticamente il numero 10 romanista:

Un po’ di invidia ce l’ho pensando al pallone che usi tu e a quello dei miei tempi: era un disastro, quando pioveva pesava come un mattone e colpirlo di testa era come picchiare contro il cemento. Lasciamelo dire: con il pallone di oggi non mi sarei fermato a 178 gol e tu avresti fatto più fatica a prendermi…

Siamo certi che Francesco Totti apprezzerà i complimenti e magari risponderà sul campo alla curiosa “polemica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>