Baggio, West, Ronaldo: il look che fa tendenza

di Gioia Bò 8

Pensate che nel calcio ci sia un solo Capello? D’accordo, don Fabio è unico ed inimitabile, ma anche quello con la “c” minuscola riesce a far parlare di sé, soprattutto se è sulla testa dei protagonisti più in vista o se viene esibito in manifestazioni internazionali.

In principio erano Gullit e Valderrama, veri pionieri in fatto di look stravaganti, poi la moda del bel capello contagiò numerosi seguaci e, se raccogliessimo le immagini dei vari calciatori dalla capigliatura insolita, ne verrebbe fuori un catalogo per parrucchieri!

La palma d’oro spetta sicuramente a Ronaldo, che nel corso degli anni ci ha mostrato il meglio(?) di sé in fatto di acconciature. Ricordate la mezzaluna nel corso dei Mondiali del 2002? Poi tornò la “pelata”, già esibita nel periodo interista, fino alla recente versione-Arnold, con quei riccioli ricresciuti, per la gioia dello sponsor (un’azienda specializzata in ricrescita di capelli). L’ultima bizzaria ce l’ha mostrata qualche giorno prima dell’incidente con quelle treccine, che tanta ilarità hanno suscitato tra i suoi compagni.


Ma se il look di Ronaldo faceva ridere, cosa avrebbero dovuto dire i compagni di Taribo West? Sicuramente lo ricorderete più per le sue strane acconciature che per quello che faceva vedere sul campo, ma bisogna riconoscere che in fatto di look era veramente originale!

Un altro che fa tendenza da sempre e non solo in fatto di capelli è David Beckham, non nuovo a tagli “particolari” e a colorazioni varie, ma il look più originale che è riuscito a proporci è stato quello in versione mohicano. Lasciamo da parte critiche e risate e passiamo oltre.

Beh, ho parlato troppo presto, perché qui c’è veramente da slogarsi la mascella! Ammirate il look proposto da Defoe, stella del Tottenham. Cos’ha in testa? Una fascia, una parabola, un ciuffo d’erba? Mah, stravaganze da star! O forse semplicemente il rasoio che è sfuggito di mano.

Consoliamoci con un mito di casa nostra, con quelle treccine mondiali che ci hanno fatto sognare (almeno per un po’). Grande Roberto, campione anche nel look!

Commenti (8)

  1. ma menomale che “il triangolo” di ronaldo tanta tendenza non l’ha fatta!

  2. In Italia no, ma in Brasile ci fu un vero boom di “mezzelune” dopo la vittoria mondiale 🙂

  3. che bella quella di beckham

  4. ibrahimovic dice:

    che bella quella di beckham

    ronaldo studiava geometria, il trapezio

  5. quella di beckham la farò l’ ultimo anno di juventus

  6. cecilia dice:

    ma menomale che “il triangolo” di ronaldo tanta tendenza non l’ha fatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>