10.000 euro per il pallone di Spagna-Germania

di Redazione Commenta

Quanto può valere un pallone calciato in rete durante l’atto finale di un Europeo? A livello di soddisfazione non c’è un prezzo adeguato e lo sa bene Fernando Torres, autore del gol che ha consentito alla sua Spagna di tornare sul tetto d’Europa dopo ben 44 anni.

Da oggi però, conosciamo anche il valore economico di quel pallone, messo all’asta dal quotidiano austriaco Kronenzeitung in collaborazione con l’Adidas.

10.000 euro: questa la cifra sborsata da un anonimo appassionato, che ha dovuto battere la concorrenza di altri 115 probabili acquirenti, per assicurarsi l’Europass di Germania-Spagna.

I proventi del’iniziativa serviranno a finanziare l’atletica leggera austriaca, grazie alla collaborazione di Sporthlife. Non ci è dato sapere quale sia la nazionalità del fortunato vincitore dell’asta, ma siamo pronti a scommettere che habla espanol!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>