Roma-Udinese 2-0 – Video – Semifinale Coppa Italia

di Gioia Bò Commenta

Roma – Udinese 2-0

La semifinale di andata di Coppa Italia mette quasi al sicuro la Roma di Ranieri, che ora attende la gara di ritorno con la certezza di due gol di vantaggio sull’Udinese. E dire che i bianconeri erano partiti bene sul terreno dell’Olimpico, mostrando anche buone trame di gioco. Ma al minuto numero 12 la Roma era già in vantaggio, grazie ad un lancio millimetrico di De Rossi, ben sfruttato da Vucinic, che non doveva neppure essere della partita.

Dopo la rete subita, l’Udinese ha cercato in varie occasioni di portarsi verso l’area avversaria, non riuscendo però ad impensierire Doni, mentre la Roma ripartiva con pazienza alla ricerca del raddoppio. Ed al 40′ i giallorossi riuscivano nuovamente a bucare Handanovic, grazie ad un colpo di testa di Mexes su punizione di Pizarro.

Nella ripresa qualche altra buona occasione per la Roma, con l’Udinese troppo timida in zona tiro, tranne negli ultimi minuti, quando riusciva a ritagliarsi qualche spazio in più. Ma alla fine sarà 2-0, per la gioia dell’Olimpico che già pregusta un’altra finale (e magari la decima coppa). A voi il video della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>