Lazio – Samp: una Coppa che vale la stagione

di Gioia Bò 3

Il primo trofeo della stagione sta per essere assegnato, in attesa di conoscere chi salirà sul tetto d’Europa sia in Coppa Uefa che in Champions League. Questa sera Lazio e Sampdoria si affronteranno su terreno del’Olimpico di Roma nella finale di Coppa Italia, in una gara che può dare un senso alla stagione travagliata di entrambe le squadre e regalare ai rispettivi presidenti (Lotito e Garrone) il primo trofeo della propria gestione.

Ma è anche una partita che assume un forte valore economico, visto che la vincente si assicurerà ben 3 milioni di euro (tra incasso e premio Lega), avendo poi la possibilità di disputare la Supercoppa Italiana (presumibilmente contro l’Inter) che quest’anno si giocherà in Cina, con un altro milione e mezzo pronto per essere incassato. Inoltre la vincente accederà alla fase a gironi della prossima Coppa Uefa, con un ulteriore introito di quasi 5 milioni di euro (10 nel caso si arrivi alla fine della competizione). Ma questi sono discorsi che interessano i presidenti. Siamo certi che Samp e Lazio scenderanno in campo senza farsi distrarre dal ritorno economico, ma solo per regalarsi finalmente una vittoria che conta. E che vinca il migliore!

Commenti (3)

  1. dai lazio ce la puoi fare vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>