Coppa Italia: Fiorentina in semifinale

di Gioia Bò Commenta

Fiorentina – Lazio 3-2

La Fiorentina batte la Lazio e si candida seriamente alla vittoria della Coppa Italia, arrivando per prima in semifinale, dove si troverà ad affrontare la vincente di Inter-Juventus. Prandelli alla vigilia aveva giurato di non snobbare la competizione ed ha mantenuto la promessa, schierando la migliore formazione possibile contro i detentori della Coppa. Parte meglio la Lazio, che si presenta un paio di volte dalle parti di Frey, ma alla prima occasione buona passa la Fiorentina con Adrian Mutu. Ed è lo stesso rumeno ad insaccare la palla che vale il 2-0, poco prima che l’arbitro fischi la conclusione del primo tempo.

Nella ripresa gli ospiti riescono ad accorciare le distanze, grazie ad un’azione personale di Mauro Zarate, ma la Viola si riprende subito il doppio vantaggio con un colpo di testa di Kroldrup, dopo un tiro infelice del solito Mutu. Alla Lazio va il merito di crederci ancora ed è capitan Rocchi a firmare la rete del 3-2, con un sinistro nell’angolino basso della porta di Frey. E ci sarebbe anche il tempo per pareggiare i conti, ma la Fiorentina tiene bene ed alla fine conquista la semifinale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>