Totti entra nella top ten dei migliori marcatori di Serie A

di Gioia Bò Commenta

Tre punti, una vittoria che avvicina al quarto posto in classifica ed un sogno regalato ad i propri tifosi: la Roma ha tutte le ragioni per festeggiare dopo la gara con il Lecce, ma ancor di più ne ha il suo capitano, che raggiunge l’ennesimo record della sua lunga carriera. Francesco Totti con le due reti segnate ai salentini raggiunge quota 175 in serie A (tra l’altro tutte con la maglia giallorossa), superando Amadei ed entrando nella top ten dei goleador. E’ l’unico giocatore in attività ad avere questo onore ed ora è lecito puntare alle 178 reti realizzate da Boniperti una vita fa.

Davanti a lui ci sono inoltre Batistuta con 184 gol, Signori con 188, Hamrin con 190, Roberto Baggio con 205, Meazza ed Altafini con 215, Nordhal con 225 e l’inavvicinabile Piola a quota 274. E chissà dove potrà arrivare il capitano giallorosso prima di appendere gli scarpini al chiodo. Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>