Finale Champions League, ultima gara per Van Der Sar

di Gioia Bò Commenta

Foto: AP/LaPresse

Ancora tre giorni poi sapremo chi succederà all’Inter sul tetto d’Europa. L’atto finale della Champions League tra Manchester United e Barcellona coinciderà con l’ultima gara da professionista di Edwin Van Der Sar, il numero uno olandese conosciuto dalle nostri parti per aver difeso la porta della Juventus per un paio di stagioni. I tifosi bianconeri non ne hanno un buon ricordo, ma il perticone orange ebbe modo di riscattarsi nella terra di Sua Maestà ed ora può aggiungere l’ennesimo trofeo alla sua lunga carriera. Ma non provate a ricordargli che quella di sabato sarà la sua ultima gara con la maglia dello United:

Non mi interessa pensare se sarà la prima o l”ultima partita della mia vita, voglio solo vincere. E’ una grande partita, un appuntamento importante per tutti quelli che fanno parte dello United e non solo per me. Ci siamo preparati bene nelle ultime due settimane, speriamo che vada diversamente rispetto a Roma 2009.

Nel 2009 fu il Barcellona a sollevare la coppa con le orecchie sotto il cielo di Roma, ma stavolta Van Der Sar spera di non dover raccogliere neppure un pallone nella propria rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>