Via Trezeguet, Buffon in bilico e le altre strategie della Juventus

di Redazione Commenta

Il finale di campionato si avvicina, ma ai piani alti di Corso Galileo Ferraris sembra che nessuno si interessi a quale piega prenderanno le ultime partite. Si pensa già al futuro ed alla Juventus che verrà. Una Juventus che al 99% non avrà più David Trezeguet. Il francese ormai è ai ferri corti con Ranieri, e siccome il tecnico ex Chelsea è confermatissimo dalla dirigenza bianconera, sarà proprio lui a fare le valigie.

Fino a poco tempo fa sembrava che la destinazione preferita fosse Lione, ed invece è di ieri la notizia che ci sono squadre inglesi e spagnole che sono interessate al 32enne attaccante Bleus. In particolare sembra che sia il Barcellona la squadra più interessata. Si sa infatti quanti problemi ci siano nello spogliatoio con Eto’o, e siccome il camerunense sembra voglia cambiar maglia quanto prima possibile, Trezeguet potrebbe essere l’alternativa migliore. I blaugrana però puntano anche un altro bianconero, uno che sulle spalle ha il numero 1.

Eh sì, purtroppo per i tifosi juventini stiamo parlando di Gigi Buffon. Più volte il portierone azzurro è stato vicino all’addio, e con la rifondazione che ha intenzione di attuare la sua società, questa potrebbe essere la volta buona. Dopotutto ha 31 anni (anche se come portiere ha ancora almeno altri 6-7 anni di carriera assicurata), ma questa potrebbe essere l’ultima occasione per guadagnarci una carrettata di denaro. Quello stesso denaro che pare verrà speso per Diego.

Dall’ultima riunione è uscito che entro la fine di questo mese avremo il nome definitivo del campione che la Juve acquisterà per la prossima stagione. In lizza ci sono il brasiliano del Werder, Marek Hamsik, David Silva e Frank Ribery. Niente Cassano quindi, che verosimilmente rimarrà alla Samp per un’altra stagione (Inter permettendo), ma anche niente Malouda, Schweinsteiger, e nemmeno un possibile ripensamento di Nedved, ormai deciso al ritiro.

Tra tutti questi nomi comunque il favorito resta Diego, per cui proprio ieri si sono incontrati nuovamente Alessio Secco e Giacomo Petralito, agente Fifa e principale intermediario tra Juve e Werder, il quale ha confermato la volontà del calciatore di trasferirsi a Torino. Si registra inoltre la disponibilità di Ranieri a cambiare modulo per adattare meglio Diego, ed evitare l’errore fatto con Tiago, pagato 14 milioni ma che poi scese in campo per pochissime partite, adattandosi dopo un anno e mezzo agli schemi del suo allenatore. Se però dovesse essere ceduto Buffon, non è escluso che i campioni possano essere due, ed a questo punto insieme a Diego l’altro favorito potrebbe essere Hamsik, mentre resta ancora un mistero su chi possa arrivare in attacco, visto che a questo punto Iaquinta non partirebbe più, ma i bianconeri si ritroverebbero con sole 3 punte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>