Roma e Inter si sfidano per smantellare il Genoa

di Redazione 3

Foto: AP/LaPresse

Non si sa dove andranno molti giocatori, ma una cosa è certa: il Genoa della prossima stagione sarà molto diverso da quello di quest’anno. Sono tantissimi i calciatori che lasceranno la città della Lanterna, molti dei quali finiranno a Milano, mentre gli altri andranno nella Capitale.

C’è un’incredibile convergenza tra le due società che, mai come quest’anno, hanno gli stessi obiettivi di mercato. I calciatori in ballo sono Palacio, Criscito, Kucka ed El Shaarawy, mentre resta sospesa anche la questione legata a Viviano.

Ma andiamo con ordine. Palacio e Criscito sono stati prenotati da tempo dall’Inter. I nerazzurri però, distratti da altri obiettivi, hanno rallentato molto le trattative, e così negli ultimi giorni sembrano essersi inseriti i giallorossi. Preziosi sembra voler privilegiare i nerazzurri perché si sono mossi prima, ma è chiaro che non gli dispiacerebbe se si aprisse una vera e propria asta per i suoi due gioielli.

I capitolini, a dir la verità, sembrano maggiormente interessati a Kucka, il colosso di centrocampo che piace a mezza Serie A. Per lui hanno già chiesto a Preziosi di pensare ad una cifra in cui rientri il cartellino di uno tra Simplicio, Pizarro e Greco, ed in cui inserire anche un’opzione per il giovane egiziano che quest’anno è stato prestato al Padova.

E l’Inter cosa fa? Forse per convincere la Roma a mollare Palacio e Criscito, ha deciso di inserirsi anche lei per Kucka, per il cui cartellino il Genoa ha già chiesto uno scambio con Mariga, Natalino e Viviano. Ma Viviano interesserebbe anche alla Roma che, perso Buffon, non vorrebbe ritrovarsi con l’annoso problema del portiere che l’accompagna da anni. Insomma, la trattativa comincia a diventare avvincente, e sicuramente non si concluderà in breve tempo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>