Napoli: si tratta per Lavezzi al City, con un occhio a Pastore

di Redazione 3

Foto: AP/LaPresse

La strategia del Napoli è chiara: Lavezzi non è incedibile, e può essere venduto al Manchester City. In compenso arriverà Javier Pastore. E’ questo ciò che il presidente De Laurentiis ha deciso per il prossimo mercato partenopeo. A Lavezzi non dispiacerebbe provare un’esperienza all’estero, nonostante il suo procuratore affermi il contrario, e così, differentemente da quanto fatto per Hamsik, il patron ha subito reso noto il prezzo del calciatore: 31 milioni di euro.

Il City considera troppo alte le richieste napoletane, anche perché il Pocho dovrebbe sostituire il partente Tevez che rischia di essere venduto ai saldi, e alla fine il City potrebbe non guadagnarci più di tanto dalla trattativa. Ma dopotutto Lavezzi costa molto meno di Aguero (45 milioni), l’altro obiettivo di mercato di Mancini, e per questo l’ex allenatore dell’Inter potrebbe pensarci seriamente.

Ma a Napoli non si scompongono perché De Laurentiis pare abbia già trovato l’accordo con l’amico Zamparini per Javier Pastore. Visto che a 50 milioni sono scappati tutti, il patron dei rosanero ha deciso che per il Napoli farebbe uno sforzo e scenderebbe a 40 milioni. Un affare per De Laurentiis che potrebbe investire appena 9 milioni nel Flaco, dopo la cessione di Lavezzi, per avere potenzialmente un calciatore più duttile e più giovane del Pocho. Nell’arco di poche settimane tutto dovrebbe essere più chiaro.

Commenti (3)

  1. lavezzi nn sene va neanke hamsik 😛

    1. per ora sembra di no, ma man mano che va avanti il meracto non si può mai dire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>