Il Manchester City ingaggia Clichy e Nasri

di Marco Mancini 4

Foto: AP/LaPresse

Si è appena conclusa una trattativa in Premier League che avrà ripercussioni sul calciomercato italiano ed europeo. L’Arsenal ed il Manchester City infatti hanno firmato un accordo per il passaggio di Gael Clichy e Samir Nasri per un totale di 27 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). Due ottimi colpi per la squadra di Mancini che avranno conseguenze anche sul calcio di casa nostra.

Le prime sono dirette: il terzino sinistro Clichy interessava alla Roma e, in parte, anche all’Inter, che ora non potranno più ingaggiarlo; il fantasista Nasri era sul taccuino del Milan, e sempre la stessa Inter lo aveva inserito nell’elenco dei potenziali sostituti di Sneijder. Ed ora che succede?

Succede che, oltre a dover cambiare obiettivi, mutano anche i fattori in campo in quanto l’Arsenal, incassato il mega assegno, ora non ha più fretta di vendere, ed i vari nomi che potenzialmente potevano essere ceduti, Fabregas in testa, difficilmente partiranno. In particolare lo spagnolo, da sempre sulle tracce del Barcellona, partirà soltanto di fronte ad una offerta da capogiro, superiore ai 40 milioni, e questo avrà ripercussioni sulle casse blaugrana e su quelle di altri club. Si ridimensiona anche l’affare Sanchez che, se non verrà chiuso oggi, in caso di ingaggio a questi prezzi di Fabregas, non avverrà più. Ed il cileno potrebbe decidere di rimanere ad Udine.

Ma ancora, con questi due acquisti anche il Manchester City si tira fuori dal mercato per molti big come Giuseppe Rossi, Aguero e Gareth Bale, sul quale potrebbe rientrare in corsa il Milan visto che, senza il City, potrebbe risultare l’acquirente più credibile per una trattativa col Tottenham. Questa bomba ormai è scoppiata, e vedremo che conseguenze porterà.

Commenti (4)

  1. Nasri per 20 milioni?
    Clichy una decina li vale no?
    E perchè diavolo non lo hanno preso immediatamente le squadre italiane Nasri per 20 milioni?
    Io alle volte non ci capisco una mazza con il calciomercato….
    Come è possibile che Hamsik valga 50 milioni e Nasri che è immensamente più forte ne valga 20?

    Davvero davvero non me lo aspettavo, è un fenomeno ed è stato venduto per poco (per quelle che sono le cifre degli altri calciatori sul mercato ovviamente)

  2. Nasri è in scadenza nel 2012, anzi.. mi sorprende che valga 20 milioni.

  3. in effetti Nasri a 20 milioni è stato un ottimo colpo, ma giustamente, come diceva kingofrome, era in scadenza di contratto. Ciò che mi ha sorpreso sono i circa 10 milioni di valutazione di Clichy. Su di lui c’erano molte squadre e ci poteva essere un’asta, evidentemente è stato il calciatore a chiedere di essere ceduto al City. Certo è che, per una volta, gli sceicchi non si sono fatti infinocchiare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>