Il presidente della Lazio Lotito è da sempre criticato dalla sua curva per non uscire un euro dalla propria tasca, ma affidarsi a prestiti o giocatori sconosciuti presi a parametro zero. Ma stavolta il presidente ha deciso di alzare il tiro: basta giocatori presi dai campionati più impensabili (che però finora lo hanno portato anche in Champions), ora l’obiettivo sono i giocatori affermati capaci di ripetere la stagione dello scorso anno.
Ma per farlo serve liquidità, ed ecco la ricetta di Lotito: vendere i giocatori più forti per rinforzarsi. Non vi preoccupate, non siamo impazziti. La Lazio mette in vendita ufficialmente Pandev e Behrami. Il macedone, da un bel pò nel mirino dell’Inter per la questione dei calciatori cresciuti nel proprio vivaio per l’elenco Champions, sarebbe invece dirottato in Spagna, destinazione Madrid. Lì sembrerebbe che potrebbe essere scambiato con il Real per Julio Baptista più 10 milioni di euro.
Lo svizzero invece è richiesto da mezza Europa. La squadra favorita all’acquisizione del suo cartellino però è la Fiorentina, disposta a sborsare 12 milioni. Con questo bel gruzzoletto Lotito ha intenzione di riscattare definitivamente dal Manchester City Bianchi, chiudere l’affare Carrizo e ingaggiare un bel centrale, grande problema della Lazio di quest’anno, come Barzagli.
Ora vediamo se i tifosi apprezzeranno il rischio o continueranno a contestarlo.