Federico Macheda verso il Saragozza

di Gioia Bò Commenta

Nel finale della scorsa stagione il suo nome è risuonato per tutta l’Europa, per via di un paio di reti che hanno salvato il Manchester United da qualche imbarazzo di troppo in Premier League, mentre in Italia si arricchiva il partito di coloro che vorrebbero maggior attenzione per i talenti dei vivai. Il caso-Macheda diede vita, infatti, a vivaci dibattiti sull’opportunità di trattenere i giovani ed inserirli in prima squadra per evitare che arrivi il Ferguson il turno a portarli via, ma intanto il ragazzino ex Lazio segnava e diventava una specie di idolo in Inghilterra.

Bei momenti, certo, ma il finale della storia non è così esaltante, visto che Kiko Macheda da allora ha avuto ben poche occasioni di mettersi in mostra, tanto che ora potrebbe decidere di cambiare casacca pur di aver quache chance in più. Sulle sue tracce ci sarebbe il Real Saragozza, il cui tecnico, Victor Munoz, sarebbe seriamente intenzionato ad offrirgli una maglia da titolare. Ora la decisione spetta ad Alex Ferguson, ma è molto probabile che i desideri del giovane italiano vengano esauditi sin dal prossimo gennaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>