Federico Macheda al Parma?

di Gioia Bò Commenta

Un paio di gol in Premier League possono contribuire a creare un mito? Certamente no, ma fa effetto che un ragazzino di neanche 18 anni faccia sognare un pubblico esigente come quello dell’Old Trafford, cavando dagli impicci un club come il Manchester United, che può vantare la presenza di fior di campioni. Ed allora ecco che Federico Macheda, detto Kiko nella terra di Sua Maestà, diventa uno dei pezzi pregiati del mercato, finendo nelle mire di diversi club blasonati.

Ma Sir Alex Ferguson non vuole cedere la presa e sembra poco incline ad accettare le offerte sontuose di mezza Europa, preferendo invece usare il giovane italiano come merce di scambio. Il Manchester vuole rafforzarsi a centrocampo ed avrebbe messo gli occhi su McDonald Mariga, in forza al Parma. Di qui l’idea del club inglese: Mariga allo United in cambio del prestito del talento nostrano per una stagione. Si farà? Lo speriamo per il Parma e per il calciatore, che in maglia rossa avrebbe poche possibilità di mettersi in evidenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>