Il City su Drogba, Mancini cambia obiettivo

di Marco Mancini Commenta

Colpo di scena nel mercato inglese. Il Manchester City che pareva molto vicino all’acquisto di Mario Balotelli molla la presa e cambia obiettivo: Didier Drogba. Per l’ivoriano si prospetta una stagione difficile al Chelsea, visto che i Blues sono molto vicini all’acquisto di Fernando Torres. E visti i 32 anni della punta africana, c’è il rischio che nel momento in cui lo spagnolo entrerà in forma, per lui ci sarà solo tanta panchina.

E così, dopo aver speso 60 milioni di sterline (circa 71 milioni di euro) per David Silva, Jerome Boateng e Yaya Toure, ora il Mancio ha chiesto di spenderne altre 20 (quasi 24 milioni di euro) per Drogba. Considerando che al Chelsea prende circa 7 milioni di euro all’anno, difficilmente i Blues continueranno a pagarlo tanto per far panchina, e per questo è molto probabile che prenderanno in considerazione l’offerta.

E Balotelli? Con questa mossa diventa molto probabile che rimanga all’Inter, anche perché il Manchester United, con i problemi economici che ha, difficilmente potrebbe eguagliare l’offerta da 40 milioni di euro fatta dal City pochi giorni fa, l’unica che Moratti avrebbe potuto prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>