Calciomercato: lo Shangai ufficializza Anelka e ora vuole anche Drogba

di Marco Mancini 1

Lo Shangai Shenhua ha ufficializzato l’acquisto di Nicolas Anelka. Il calciatore francese, messo senza nemmeno troppa delicatezza dal Villas Boas alla porta, ha firmato ieri per il club cinese un biennale da circa 7 milioni di euro netti l’anno. L’attaccante arriverà gratis in Cina dopo che, pur di liberarsi del suo pesante ingaggio, il Chelsea si è dichiarato disponibile a cederlo a chiunque potesse pagargli lo stipendio. Ma ora i dirigenti dello Shangai non sembrano volersi accontentare e visto che sono rimasti così soddisfatti dell’accordo trovato con il Chelsea, potrebbero tentare di ingaggiare anche Didier Drogba.

L’ivoriano però è ricercato da molti club di tutto il mondo, compreso un altro cinese, il Dalian Aerbin, che gli ha già offerto qualcosa come 12 milioni netti l’anno, e sicuramente ci sarà da pagare il prezzo del cartellino, ma ora che arriva anche Anelka magari Drogba potrebbe propendere per riconciliarsi con il compagno del Chelsea e portare il club, attualmente all’undicesimo posto in campionato, tra le prime posizioni nel calcio asiatico.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>