Calciomercato: la situazione a Ferragosto

di Redazione Commenta

La prima parte di agosto è sempre la meno prolifica quando si tratta di calciomercato. I primi grandi colpi di solito vengono conclusi a luglio, mentre dopo Ferragosto cominciano i “saldi”, e si portano a termine gli ultimi colpi di mercato. Infatti quest’ultima settimana è stata piuttosto scarsa con le compravendite di calciatori, tanto che si è pensato spesso a sfoltire le rose troppo affollate.

E’ il caso ad esempio di Bottinelli, che sembrava un fenomeno, ma che è stato ceduto dalla Sampdoria al San Lorenzo dopo poche presenze in A; ma anche di un altro flop come Vanden Borre che non è rinato al Genoa come molti suoi colleghi, ed è finito così in prestito al Portsmouth.

L’acquisto migliore dell’ultima settimana l’ha portato a casa la Fiorentina, ingaggiando Cristiano Zanetti dalla Juventus, mentre c’è stato molto movimento di portieri, con il Milan che ha rescisso il contratto con Kalac e ha ingaggiato il portiere del Monaco Roma, ed il Livorno che ha preso in prestito l’ex portiere del Lecce Benussi.

Si è mosso molto il Chievo, che ha preso in prestito l’attaccante Iori e ha acquistato il brasiliano Goncalves, mentre tra le piccole va registrato l’ingaggio del difensore Rafael Santos dal Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>