Calciomercato in fermento, le ultime novità su C. Ronaldo e Lampard

di Redazione Commenta

Nelle ultime 24 ore è successo veramente di tutto in sede di calciomercato. Le squadre attive in Italia sono state due, le solite spendaccione, mentre in campo internazionale indovinate un pò. Ovviamente è Cristiano Ronaldo, che se non si parla almeno una volta al giorno di lui non è contento.

E’ inutile fare un riassunto delle puntate precedenti della telenovela che vede coinvolto il calciatore portoghese, altrimenti rischieremmo di annoiarvi, anche perchè è ormai nota a tutti la diatriba tra il Manchester United che lo vuole trattenere e il Real Madrid che sta facendo di tutto per portarlo in Spagna. La novità è che (pare) il presidente Calderon, l’uomo che già un mese fa dichiarava ai giornali di aver acquistato Ronaldo, si sia ritirato dalla trattativa. Ci credete?


Probabilmente non ha creduto nessuno a questo improvviso dietrofront, e infatti, a distanza di mezza giornata, ecco spuntare novità. Calderon aveva detto che il calciatore voleva muoversi, ma senza l’assenso dello United non si sarebbe potuti andare da nessuna parte. E infatti, secondo le indiscrezioni dei giornali spagnoli, Ferguson sembra proprio essersi mosso. E le cifre in ballo effettivamente sono molto inferiori a quelle di cui si favoleggiava nelle scorse settimane. Pare infatti che la richiesta dei Red Devils per lasciar partire Ronaldo sia di 100 milioni di euro (e non 120), mentre l’offerta del Real era di “soli” 85. Quindi, a detta loro, i 15 milioni di differenza potrebbero essere presto coperti. La telenovela è ancora lontana dal terminare.

Quella che invece è quasi in dirittura d’arrivo è quella tra Inter e Lampard. Il calciatore inglese non ascolta più gli appelli che gli provengono da più parti (l’ultimo è stato quello di Deco) che gli chiedono di rimanere a Londra. Lui vuole l’Inter, e l’Inter vuole lui. L’ufficializzazione di questa volontà l’ha data oggi il Sun che ha svelato un fax della dirigenza nerazzurra al Chelsea in cui si offrivano 6,5 milioni di sterline (8,2 milioni di euro circa) come base di partenza per la trattativa. L’accordo con il procuratore del calciatore, Steve Kutner, intanto era già stato trovato sulla base di 7,5 milioni a stagione. Sempre più vicino anche l’arrivo di un altro centrocampista, Amantino Mancini, il cui prezzo richiesto dalla Roma si è abbassato da 15 a 13 milioni, ed è sempre più vicino ai 10 offerti dall’Inter.

L’altra spendacciona del calcio italiano è la Fiorentina. Ieri la dirigenza viola aveva dichiarato che i 50 milioni di euro in uscita erano abbastanza, e non avrebbero più acquistato nessuno. A distanza di 24 ore la smentita: è stato ufficializzato proprio questa mattina l’acquisto (a parametro zero) del brasiliano Andrade Siqueira Jefferson, attaccante di 20 anni, che quindi molto probabilmente lascerà strada libera alla partenza di Mutu, che come sappiamo, è in rotta con dirigenza e spogliatoio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>