Calciomercato, Guarin diviso tra Juventus e Inter

Fredy Guarin arriverà in Italia, resta solo da vedere quando. L’Inter sta lavorando in questi giorni per portarlo a Milano subito, ed infatti il suo procuratore è oggi proprio in Italia per incontrare i dirigenti nerazzurri. La distanza tra domanda e offerta è minima, si parla di una cifra tra i 10 ed i 13 milioni di euro per il cartellino, mentre la volontà del giocatore di sbarcare in Serie A non si discute.

Anche il Porto stesso non nasconde la volontà di cederlo, ed ora ammette anche il perché: l’obiettivo del club è Ganso. E’ chiaro che i portoghesi vorrebbero prenderlo ora per farlo abituare al calcio europeo e poi rivenderlo a qualche grande club a prezzo triplicato, ma intanto resta da vedere cosa farà Guarin.

 GENNAIO O GIUGNO? – Il colombiano è stato molto vicino alla Juve, ma potendo ingaggiare solo un extracomunitario, i bianconeri hanno preferito Caceres perché il Siviglia si è subito messo a disposizione per trattare, e poi il calciatore conosceva già bene l’ambiente. I nerazzurri invece sembrano attualmente bloccati dall’affare Thiago Motta. Il PSG non molla, e così in queste ore l’agente di Guarin ed i dirigenti nerazzurri stanno parlando per vedere se il calciatore si può inserire bene negli schemi di Ranieri e nei conti societari. In sostanza Guarin potrebbe essere preso dall’Inter nelle ultime ore di mercato se Motta venisse ceduto, ma se questa trattativa non dovesse andare in porto, arriverebbe al 99% alla Juve a giugno.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento