Calciomercato, su Del Piero PSG e un’altra decina di club

di Marco Mancini 2

Che Del Piero andrà via a fine stagione ormai lo sanno anche le pietre. Ma dove andrà, questo non lo si sa ancora. Alcune voci circolate in queste ore danno il capitano bianconero in partenza per Parigi dove sia Leonardo che Ancelotti gli stanno lanciando attestati di stima. Il PSG ha i milioni per formare una grande squadra, ma non bastano i soldi, ci vuole anche la testa. Ed un uomo-spogliatoio come Pinturicchio può fare bene ad un club come quello transalpino.

Al momento però, nonostante l’arrivo di Borriello che toglie ulteriore spazio al numero 10, sembra che Alex non pensi di lasciare Torino in questa finestra di mercato. Insomma, viene confermata la voglia di finire la stagione per poi passare in qualche altro campionato.

TUTTE LE OFFERTE – Le offerte di certo non gli mancano, nonostante i 37 anni suonati. Una ormai presente da mesi è quella del Sion, a cui si sono aggiunti il Blackburn e lo Zenit Sanpietroburgo. Ma è in America che va il pensiero di Del Piero, e a confermarlo è un’indiscrezione della Gazzetta dello Sport secondo cui sarebbe arrivata un’offerta dal Montreal per ingaggiarlo, ma la risposta di Pinturicchio sarebbe stata “prima voglio parlare con i dirigenti dei New York Red Bulls e dei Los Angeles Galaxy“.

Dunque si conferma la volontà di sbarcare nella Major League Soccer, e per questo è uscito allo scoperto anche il presidente dei Montreal Impact, Joseph Saputo, che ha spiegato di volerlo ingaggiare perché la cittadina canadese ha seicentomila abitanti di origine italiana come lui che lo accoglierebbero come un eroe. Per questo si dice stia trattando anche per Luca Toni.

A questo punto la Juventus è fuori da ogni gioco e la decisione spetta solo al giocatore. Se la sentirà a 38 anni di continuare nel grande calcio accettando la difficile sfida di Parigi, o deciderà di fare il ricco pensionato alla Beckham nel calcio americano molto più abbordabile? La decisione probabilmente verrà presa a fine stagione.

Photo Credits | Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>