Calciomercato: chi arriva, chi no, e chi forse

di Redazione Commenta

Cominciamo dagli arrivi certi. Anzi, dall’arrivo. Infatti pare sia fatta ormai per Mutarelli al Bologna. Il primo acquisto del mercato di gennaio pare averlo portato a termine la squadra di Mihajlovic, quella che sembra averne più bisogno, approfittando del malumore del forte centrocampista della Lazio, chiuso dalle scelte di quest’anno di Rossi, che giocando con il tridente dà poco spazio a gente come lui.

Probabimente nel messaggino di auguri per Natale a Mihajlovic c’era anche la rassicurazione che Mutarelli arriverà a breve a Bologna, e così l’unica pedina che manca potrebbe essere quella dell’attaccante da affiancare a Di Vaio. Il pressing sulla Reggina per avere Corradi diventa sempre più insistente, dato che su Cruz è stata già messa una pietra sopra tempo fa, Crespo non sembra intenzionato ad andare a Bologna, e Moratti ha appena dichiarato che non ci pensa minimamente a lasciar partire Balotelli.

Poi c’è un forse che però potrebbe presto diventare no. E’ il centrocampista svizzero dell’Udinese Gokhan Inler, corteggiato da tempo dall’Arsenal. Quest’estate la dirigenza friulana rifiutò l’offerta, ma visto l’infortunio di Fabregas che terrà il gioiellino spagnolo fuori per gran parte della stagione, le insistenze di Wenger sono sempre più importanti, e l’ultima offerta (10,5 milioni di euro) non è da sottovalutare.

Ma come al solito, le notizie più clamorose arrivano da Milano. I rossoneri, anzichè svecchiare la loro rosa, stanno pensando di prendere un altro vecchietto, ma stavolta si tratta di un vecchietto d’oro, e cioè l’ex Pallone d’oro Fabio Cannavaro. Il centrale della nazionale è in scadenza di contratto con il Real, il rinnovo sembra sempre più lontano, e quindi l’ipotesi Milan non è scartata da nessuna delle controparti. Ma le notizie di questa mattina rischiano di mettere in secondo piano anche questo incredibile acquisto.

Il Milan deve assolutamente prendere un centrale che possa sostituire Gattuso infortunato. Per prendere il suo posto, Galliani avrebbe pensato a Blasi, messo da parte anche a Napoli. Per arrivare a lui pare che i rossoneri abbiano proposto uno scambio alla pari con Andriy Shevchenko, in modo da risolvere il problema dell’ucraino che a Milano non riesce a trovare spazio, ma al contempo far arrivare un Pallone d’Oro a Napoli, che infiammerebbe ancor di più l’atmosfera che c’è intorno alla squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>