Distrutto l’Allianz Arena!

di Redazione Commenta

L’Allianz Arena non c’è più! La casa del Bayern Monaco e del Monaco 1860, uno degli stadi più moderni della Germania è stato completamente raso al suolo, lasciando a terra fumo e rovine. Un terremoto? Un cedimento strutturale? Un attentato? No, semplicemente uno spot!

Tranquilli ragazzi, stiamo scherzando: il “gommone” è ancora lì, a far bella mostra di sé dalle parti di Monaco di Baviera, pronto ad ospitare gare nazionali ed internazionali, ma deve essere stato uno choc per i tedeschi accendere la tv e vederlo crollare al suolo…

In realtà si trattava solo dello spot promozionale di Ultimatum alla Terra, film che molti di voi avranno avuto il piacere di vedere, essendo sui nostri schermi da un paio di settimane. Ebbene, in Germania hanno deciso di promuovere la pellicola, dando dimostrazione della potenza distruttiva di Klaatu, che, con la sola forza del pensiero, riduce in cenere il povero stadio.

Il problema è che nessuno si è preoccupato di chiedere il permesso al Bayern Monaco, che ora si sente danneggiato e pretende spiegazioni (e non solo). Sentite cosa ha dichiarato alla Bild il direttore della comunicazione della società, Markus Hoerwick:

L’immagine del club non esce bene dalla sequenza del trailer. Soprattutto nessuno ci ha avvertiti della volontà di usare il nostro stadio. Valuteremo se agire nelle sedi opportune.

E non ha tutti i torti. Il Bayern non ci fa certo una bella figura, considerando che il trailer è diventato una vera fonte di divertimento per i tifosi avversari, che lo hanno modificato aggiungendo immagini di tifosi che si accaniscono contro lo stadio del “nemico”. Insomma, l’idea è stata della produzione, ma in molti vorrebbero veramente veder crollare al suolo il gioiello tedesco. Peccato che tra questi ci sia anche un tifoso del Monaco 1860, club che usa regolarmante l’impianto per le proprie partite interne…

[fonte: Gazzetta della Sport]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>