Buffon pensa all’addio alla Juve, destinazione Manchester

di Redazione 3

Stavolta lo sceicco Mansour bin Zayed, proprietario del Manchester City, l’ha fatta proprio grossa. L’offerta è di quelle a cui non si può dir di no: 75 milioni di euro alla Juventus e un contratto da 15 milioni all’anno per 5 anni per Gigi Buffon.

Solo Fantacalcio? Purtroppo per i tifosi juventini stavolta sembra di no. Pochi giorni fa il portierone bianconero aveva dichiarato alla Gazzetta dello Sport che se avesse lasciato Torino, l’avrebbe fatto solo per andare in una squadra straniera e per una cifra da capogiro. Stavolta entrambe le condizioni sono state soddisfatte, e finora non c’è stata alcuna smentita da parte dello stesso giocatore, almeno sul dubbio se partire o no.

Gianluigi Buffon, da 7 anni alla Juventus, dopo essere passato dalla Serie B e da un mondiale vinto, potrebbe quindi lasciare Torino spinto, non solo dalla volontà professionale di provare altri campionati, o da quella economica di guadagnare più di tutti fino ai 36 anni (evento unico al mondo), ma forse spinto anche dalla stessa società bianconera, che così potrebbe eguagliare il miglior affare della sua storia, cioè quando vendette Zinedine Zidane più o meno per la stessa cifra. Con l’accordo stretto con il Real Madrid si crearono molte polemiche tra i tifosi juventini, subito spente dal ciclo strepitoso che si aprì con gli investimenti che seguirono: Fabio Cannavaro, Lilian Thuram, e proprio lo stesso Buffon.

Con 75 milioni in cassa, più i 40 promessi da Cobolli Gigli da investire sul mercato, la Juventus potrebbe rifarsi un look nuovo, portando a Torino i sogni proibiti Diego, Schweinsteiger e chissà quali altri campioni. Il primo di questi potrebbe essere proprio un nuovo portiere. Considerato non affidabile come primo portiere, Manninger (la prossima stagione avrà 32 anni) si ritroverebbe a fare nuovamente da secondo. Il nome più gettonato, secondo Tuttomercatoweb.com, dovrebbe essere quello di Samir Handanovic, la prossima stagione 25enne e di sicuro futuro, viste le ultime due ottime stagioni con l’Udinese. Resterà da vedere se i friulani accetteranno di privarsene, ma soprattutto come la prenderà il popolo bianconero, uno come Buffon difficilmente si sostituisce.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>