Cristiano Ronaldo: un matador Simply the Best

di Redazione 2

Cristiano Ronaldo in versione matador? Fuoco e fiamme dalle bocche degli animalisti, che da anni si battono per l’abolizione della corrida e non hanno certo gradito la partecipazione del talento portoghese alla campagna pubblicitaria della Fuji Xerox. Come potete vedere dal video, infatti, Ronaldo mostra il suo vasto repertorio al centro di un’arena, di fronte ad un toro che cerca inutilmente di rubargli il pallone.

La divertente scenetta non è stata gradita dagli amanti degli animali per il richiamo palese alla corrida , che ogni anno vede soccombere centinaia di innocenti bovini. Per placare le polemiche la Fuji Xerox ha dovuto mostrare un secondo filmato con la registrazione originale dello spot, girato completamente in studio, dove al posto del toro c’era un signore in calzamaglia verde e corna finte a fare da sparring-partner al campione.

Nessun animale deriso, dunque, ma una semplice ricostruzione al computer molto verosimile, in cui l’unica realtà è la classe infinita del numero 7 del Manchester United, che negli ultimi tempi sembra non poter fare a meno di essere al centro dell’attenzione. Non solo spot per lui, ma anche record battuti a suon di gol, per entrare nella leggenda del calcio inglese.


Il Sun l’altro giorno titolava “Simply the Best” in un gioco di parole che vuole significare che Ronaldo è il migliore, ma anche che ha battuto il primato di George Best, che resisteva da ben 40 anni! Con la doppietta segnata contro il Bolton, infatti, il portoghese si porta a 33 reti stagionali contro le 32 dell’indimenticato campione del passato nella stagione ’67-’68.

E considerando che mancano ancora 8 gare alla fine del campionato inglese e le due di Champions contro la Roma, è lecito aspettarsi un ulteriore ritocco del record. E chissà che non raggiunga anche il primato di Jack Rowley e Denis Law che riuscirono a segnare 30 gol in Premier League! Per ora è fermo a 24, ma in 8 partite uno come lui è capace di tutto.

Gongola Sir Alex Ferguson e si coccola il suo gioiello:

Bisogna solo ammirarlo, il suo coraggio è eccezionale. E la gente viene allo stadio per vedere giocare il suo calcio. Segnare così tante reti giocando all’ala è fantastico. Rende l’idea dell’abilità di questo ragazzo. Non c’è nessuno in giro che possa fare altrettanto.

E siamo sicuri che ora, guardandolo, nessuno oserà pensare a tutti gli scandali che l’hanno visto protagonista in passato e che anche gli animalisti più convinti facciano un po’ il tifo per lui. Mitico!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>