Wenger squalificato, mercoledì salterà l’Udinese

di Stefano Rodinò Commenta

La commissione disciplinare dell’ Uefa alla fine ha deciso di squalificare il tecnico dell’ Arsenal Wenger per le prossime due partite. Il tecnico francese salterà così il delicato ritorno di Champions League previsto per mercoledì 24 Agosto. Wenger era già squalificato per la gara di andata vinta dalla sua squadra per 1-0,  e la prova tv lo ha nuovamente inchiodato, riprendendolo mentre comunicava telefonicamente con la sua panchina.

I regolamenti disciplinari Uefa stabiliscono che se un allenatore è squalificato può solo seguire la partita dalla tribuna, senza comunicare in alcun modo con la sua squadra. Il tecnico dei Gunners ha invece  infranto questo regolamento nonstante usasse il cellulare di un collaboratore per provare a aggirare la regola. In oltre la società dell’ Arsenal è stata multata con 10.00 euro per condotta impropria da parte dei suoi dirigenti. Il club potrà presentare l’Appello per farsi ridurre l’ammenda o la squalifica, ma con ogni probabilità mercoledì Wenger dovrà assistere nuovamente dalla tribuna al match. E questa volta senza telefono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>