Napoli – Cagliari 6-3, valanga partenopea sui sardi

 Anticipo 27a giornata Serie A
Stadio San Paolo di Napoli

Napoli – Cagliari 6-3

Reti: 9′ pt Hamsik (N); 19′ pt Cannavaro (N); 30′ pt Astori (ag) (N); 37′ pt, 31′ st e 93′ st Larrivey (C) 11′ st Lavezzi (rig.) (N); 25′ st Gargano (N); 38′ st Maggio (N)

In attesa della sfida di ritorno contro il Chelsea di mercoledì prossimo, il Napoli scende in campo al San Paolo contro il Cagliarinell’anticipo della ventisettesima giornata di Serie A. Una vittoria sarebbe molto importante per coltivare ulteriori speranze per il terzo posto, mentre i sardi hanno chiaramente bisogno di punti per avvicinare ancor di più l’obiettivo salvezza.

Leggero turnover per Mazzarri che schiera in attacco Hamsik, Lavezzi e Pandev, lasciando in panchina Cavani. Ballardini punta su Larrivey e Ibarbo, costretto a rinunciare a Pinilla.

PRIMO TEMPO SCOPPIETTANTE – Nella prima frazione il Napoli è uno spettacolo. Nel giro di trenta minuti gli uomini di Mazzarri sono già sul 3-0, anche se nel finale il Cagliari riesce subito a riaprire la partita. I partenopei sono subito avanti al nono minuto con Hamsik, che batte Agazzi con uno splendido rasoterra dalla trequarti. Nel giro di dieci minuti ecco il raddoppio: calcio di punizione battuto da Lavezzi, palla che arriva a Cannavaro che di testa segna il 2-0.

Il 3-0 arriva per un’autogol di Astori, che devia all’interno della propria porta una palla messa in mezzo da Lavezzi. A pochi minuti dall’intervallo, Larrivey accorcia di testa le distanze.

VALANGA – La ripresa però non vede il Cagliari provare la rimonta ma è il Napoli a trovare ancora il gol con Lavezzi, che trasforma un calcio di rigore concesso per fallo nei suoi confronti. Al venticinquesimo arriva la cinquina con Gargano, che conclude alla perfezione una bella azione gestita con Cavani. Scatto d’orgoglio degli ospiti alla mezz’ora, ancora con Larrivey, che sigla il 2-5. Ma a cinque minuti dalla fine arriva il 6-2 di Maggio, che batte Agazzi trasformando uno splendido assist di Pandev. Ancora Lavezzi, nel recupero, fissa il risultato sul definitivo 6-3. È il momentaneo aggancio all’Udinese al quarto posto. Per il Cagliari, una brutta sconfitta su cui certamente riflettere.

Photo credits | Getty Images

5 commenti su “Napoli – Cagliari 6-3, valanga partenopea sui sardi”

Lascia un commento